Menu Chiudi
BREVETTO SKELETIME

Levigatura tradizionale

I platorelli convenzionali non si adattano alle superfici curvilinee. Inoltre, essendo costituiti da materiali cedevoli (gomma o similari), sulle superfici  planari non offrono una rigidità di spianatura delle superfici ottimale.

Plato-Concorrenza-1.jpg
Plato-Concorrenza-2.jpg

Levigatura Innovativa Skeletime®

I platorelli Pad 54 Industry e le Interface 45 Skeletime® con supporto per l’abrasivo duro e non cedevole,
si adattano alle superfici concave, convesse e planari in maniera ideale ed efficiente.

skeletime-piana-1.jpg
Skele-03.jpg
Skele-02-1024x576-1.jpg

Funzionamento tecnico del concetto Skeletime®

Skeletime spalma in modo uniforme l’abrasivo su tutte le superfici dei manufatti da levigare attraverso una speciale lamina d’acciaio indipendente.
La lamina crea una condizione ottimale per un supporto duro adatto ad ogni situazione lavorativa, ricreando forme senza ondulazioni e spigoli perfetti.

Da cosa e costituito il concetto Skeletime®

La speciale lamina d’acciaio indipendente Skeletime, è dura ma flessibile.
Su un lato è coperta con un adesivo a strappo per ancorare l’abrasivo e sull’altro da un dedicato materiale spugnoso da unire al platorello delle levigatrici.

Principio lavorativo del concetto Skeletime®

Durante la lavorazione il platorello planare delle levigatrici spinge e comprime i volumi del materiale spugnoso. Per reazione, il materiale spugnoso spinge uniformemente la lamina d’acciaio, con pressione costante e effetto ammortizzante.  La lamina d’acciaio indipendente, flessibile ma dura, insieme all’abrasivo, lavorerà alla perfetta levigazione di manufatti delle più diverse forme.

Ulteriori vantaggi All-in One del concetto Skeletime®

L’abrasivo, unito al supporto con lamina d’acciaio, trova una barriera non cedevole del suo stesso granulo per trasferire maggiore potenza di abrasione, ma allo stesso tempo, spinto dal materiale spugnoso sulla superficie lavorativa in modo uniforme a pressione costante ad effetto ammortizzante, trasferisce maggiore rifinitura e uniformità di levigatura.